International desk

Per meglio rispondere alle esigenze della nostra clientela straniera e clienti con interessi all'estero BDC Studio Legale ha costituito un c.d. International Desk. Tale desk si compone di un team di esperti e collaboratori che sono, grazie alle loro competenze linguistiche ed esperienze all’estero, predestinati alla cura degli interessi della nostra clientela straniera ma anche di clienti italiani con interessi all’estero.

L’International desk comprende in particolare un German Desk specializzato nell'assistenza a clienti italiani con interessi nei Paesi di lingua tedesca (Germania, Austria, Svizzera) ed a clienti di lingua tedesca che hanno interessi in Italia.

Lo Studio può infatti vantare una particolare e privilegiata specializzazione nelle questioni giuridiche italo-tedesche e più in generale relative al commercio tra l’Italia ed i paesi di lingua tedesca annoverando tra i suoi professionisti chi è di madre lingua tedesca e perfettamente bilingue nonché abilitato ad esercitare la professione forense sia in Italia che in Germania e chi ha già maturato notevole esperienza nel settore anche con riguardo a casi di rilevante valore economico e coinvolgenti enti e società di assoluto rilievo. BDC Studio Legale è quindi il partner ideale per le società italiane che (dis)investono in Germania (ad es.nel mercato immobiliare), Austria e Svizzera e per le società di lingua tedesca che (dis)investono nel nostro Paese.

Il German Desk assiste però non solo alle società ma anche alle persone fisiche con problematiche transfrontaliere, coordinando il lavoro, se del caso, con i rispettivi colleghi specializzati nella questione di diritto sottoposta all'esame del nostro studio. Funge quindi anche da coordinatore e interlocutore tra i vari soggetti coinvolti in tali questioni transfrontaliere. Il German Desk coopera inoltre con colleghi ed esperti in Germania ed in altri paesi di lingua tedesca avvalendosi tra l’altro di un proprio network internazionale che ha creato con studi di fiducia all'estero per poter assistere, ai più alti livelli, i clienti italiani sull’intero territorio tedesco e straniero in tutte le aree di consulenza legale e anche fiscale.

Grazie al German Desk i clienti italiani possono comunque continuare ad interloquire con i loro avvocati di fiducia nella loro lingua. Essendo tra gli avvocati che esercitano la loro professione presso gli studi italiani anche chi è in grado di offrire patrocinio legale avanti a tribunali e corti in tutto il territorio tedesco, la necessità di assumere un corrispondente tedesco viene spesso meno, a tutto vantaggio qualitativo ed economico del cliente.

Completa l'offerta dell'International Desk infine un servizio di traduzione che si dedica in particolare a traduzioni di testi giuridici (provvedendo anche all'asseverazione dei documenti ossia traduzioni giurate).